Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pretoria

Madagascar, l’Italia a fianco della popolazione colpita dal Ciclone Enawo

Data:

27/03/2017


Madagascar, l’Italia a fianco della popolazione colpita dal Ciclone Enawo

L'Italia ha deciso di accogliere l'appello delle Autorità del Madagascar concedendo un contributo multilaterale di emergenza di 200.000 Euro alla Federazione Internazionale della Croce Rossa (FICROSS) per interventi nel settore della fornitura di acqua, della salute e della protezione a favore della popolazione colpita dal passaggio del ciclone "Enawo" che ha causato oltre 80 vittime e più di 100.000 sfollati, nonché danni ingenti alle abitazioni private ed alle infrastrutture pubbliche.
Il nostro contributo consentirà di sostenere il programma di emergenza volto a garantire assistenza a 25.000 persone nei settori del primo soccorso sanitario, della fornitura di acqua e dei servizi per l'igiene (WASH) e della protezione degli sfollati (fornitura di materiali per la costruzione di ripari provvisori) nelle aree colpite. Nell'attuazione degli interventi in questione, la Croce Rossa si è peraltro impegnata a dedicare particolare attenzione alle categorie più vulnerabili della popolazione.



308