Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pretoria

Nuove norme sui passaporti per i minori

Data:

25/11/2009


Nuove norme sui passaporti per i minori

Si informa che le nuove norme sui passaporti,  relative all'obbligo del passaporto individuale per i minori di età, sono entrate in vigore il 25 novembre 2009. Da tale data non è più possibile iscrivere i minori sul passaporto del genitore o di chi ne fa le veci; tutti i minori dovranno essere muniti di passaporto individuale. Il passaporto rilasciato ai minori da 0 a 3 anni avrà validità di anni 3. Il passaporto rilsciato ai minori da 3 a 18 anni avrà validità di anni 5, onde permettere di aggiornare la fotografia dei minori in questione.
Le iscrizioni di minori gia’ effettuate sui passaporti dei genitori mantengono la loro validita’.
Si fa presente che per i minori di 14 anni l'uso del passaporto è subordinato alla condizione che viaggino in compagnia dei genitori o di chi ne fa le veci. Possono altresi' viaggiare senza i genitori o di chi ne fa le veci, se muniti di una dichiarazione rilasciata da chi puo' dare l'assenso, in cui sia indicato il nome della persona o Ente o Compagnia a cui i minori sono affidati. Tale dichiarazione deve essere vistata dall'autorità competente per il rilascio del passaporto.


152