Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pretoria

COMUNICATO PER I CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

Data:

25/08/2005



				
						COMUNICATO PER I CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

In occasione dei referendum del 12  giugno 2005, ai quali gli italiani all’estero hanno potuto partecipare votando per posta ai sensi della legge 459/2001, si è riscontrato che non tutti i cittadini iscritti nello schedario consolare sono regolarmente trascritti all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) presso il proprio Comune d’origine o viceversa.  

Si rende quindi necessaria una operazione straordinaria di verifica anagrafica, rivolta esclusivamente a tali connazionali, che ha lo scopo di confermare l’attuale residenza all’estero e l’esattezza dei propri dati anagrafici.  

A questo fine, l’Ufficio consolare provvederà nei prossimi giorni ad inviare per posta, al recapito conosciuto, un PLICO contenente : Lettera informativa Modulo riportante i dati del connazionale conosciuti dall’Ufficio consolare, per la loro conferma od eventuale correzione a cura dell’interessato Busta affrancata recante l’indirizzo dell’Ufficio consolare, da utilizzare per la restituzione del modulo.
 
Il modulo va firmato e restituito all’Ufficio consolare il più presto possibile e comunque entro il 30 settembre 2005,  allegando copia del proprio documento di identità .  

La mancata restituzione del modulo entro il termine indicato comporta la cancellazione anagrafica del nominativo dallo schedario ove risulta attualmente iscritto.

L’UFFICIO CONSOLARE E’A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE  


124